Come posso prendermi cura del mio portone da garage?
2023-05-17 11:05
2023-05-17 11:05
Qualsiasi tipo di portone richiede una manutenzione e un’ispezione regolari. La mancanza di un’adeguata manutenzione può compromettere le prestazioni del portone, soprattutto in inverno, e deteriorarne la durata o causare gravi guasti. In questo articolo troverete consigli su come prendersi cura dei portoni da garage.
La pulizia del portone è preferibile effettuarla prima del periodo invernale, prima che arrivi il freddo.
Per pulire il portone si possono usare panni o uno spazzolone piatto. Non utilizzate idropulitrici, che potrebbero danneggiare il portone. Non è consigliabile utilizzare detergenti forti per lavare il portone a causa dello scolorimento che possono provocare. Durante la pulizia, prestare attenzione anche alle guide, dove si accumula molta polvere.
I portoni da garage sono dotati di guarnizioni, che richiedono anch’esse una manutenzione. Lo scopo delle guarnizioni è quello di impedire all’acqua di entrare nel garage. Controllate le condizioni delle guarnizioni e sostituitele con altre nuove se sono danneggiate. Tutte le parti mobili devono essere lubrificate due volte l’anno con un grasso speciale, che impedirà alla porta di bloccarsi durante l’apertura e la chiusura.
Il portone deve essere ispezionato regolarmente da uno specialista che ne verificherà le condizioni tecniche. In caso di danni al portone o di malfunzionamenti, è necessario pianificare ed eseguire le riparazioni del portone, in modo da evitare costose riparazioni in futuro.
Una manutenzione regolare del portone vi aiuterà a evitare costose e importanti riparazioni. Inoltre, vi prenderete cura dell’aspetto visivo del cancello, che è altrettanto importante.
Il nostro sito Web utilizza tag Internet come i cookie per raccogliere ed elaborare dati personali al fine di personalizzare contenuti e annunci e analizzare il traffico su siti Web, applicazioni e Internet. I cookie sono dati informatici salvati in pl
Il nostro sito web utilizza gli strumenti Google Analytics, Google Tag Manager e Google Ads sviluppati da Google LLC. Cliccando 'Accetto' accetti le disposizioni del nostro Informativa sulla privacy. Controlla cliccando sul link.